Quarantanni di Monteforato il Libro

Finalmente pronto il volume commemorativo, dei nostri primi quarant’anni di vita…

Per comprendere una passione è necessario calarsi nei panni di chi la vive e la tramanda da più tempo, dedicandogli una parte considerevole della propria vita.
È nato così questo volume, celebrativo dell’attività della Scuola di Alpinismo “Monteforato” delle Sezioni CAI di Forte dei Marmi e Pietrasanta.

Tali sono state le premesse per questo libro, commemorativo del traguardo raggiunto, denso di narrazioni e traboccante di immagini.

La Scuola “Monteforato” e i suoi Istruttori si augurano che la sua lettura, per i tanti allievi e allieve dei corsi svolti, aiuti a mantenere e coltivare la passione per l’Alpinismo e il rispetto per l’ambiente montano e che, per ogni comune lettore in qualunque modo appassionato, possa costituire una parentesi di spensieratezza e riflessione nel caotico ritmo di vita odierno così come un motivo di arricchimento etico personale.

Il libro edito da ETS di Pisa, sarà  disponibile sia in sede a Querceta oppure reperibile online.